Principi attivi naturali ad azione combinata
INTEGRATORE ANSTEA COMPRESSE
Sostanze ad effetto Nutritivo o Fisiologico: | 200mg L-Teanina
10mg Crocus Sativus L. |
---|---|
Ingredienti: | Agente di carica: cellulosa; fosfato dicalcico; the verde (foglia), estratto titolato > 98% in L-Teanina, Crocus Sativus L. (fiori) estratto secco titolato > 3% in safranale; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio |
Modalità di Conservazione: |
Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto, lontano da fonti di luce e calore. |
Forma farmaceutica e contenuto astuccio: | Confezione da 2 Blister contententi 10 compresse da 500mg |
Per quali disturbi può essere utile?
Lo stress è la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali percepiti dalla persona come eccessivi.
La vita di tutti i giorni, spesso assume ritmi irregolari, pressioni quotidiane, lavorative o scolastiche, possono essere tra le tante cause che innescano lo sviluppo di stati e disturbi molto sgradevoli, come il disturbo di Ansia lieve.
Anstea è un prodotto naturale, che può essere utile per gestire lo stress giornaliero, migliorando l’approccio e la gestione di diversi stati o disturbi:
Principi Attivi Naturali di Anstea
Anstea è un prodotto naturale per ansia e stress di tipo nutraceutico, costituito dal nostro Zafferano implementato per una migliore simbiosi con la nostra L-Teanina pura, principio attivo con un grado di purezza non inferiore al 98%, l’azione combinata di questi due rimedi naturali, permette un azione diretta sul GABA mantenendo le funzioni cognitive inalterate evitando nel frattempo che un azione sedativa possa alterare il cognitivo.
L - TEANINA PROPRIETA' :
La L-teanina è un amminoacido che si trova comunemente nel tè verde ed è in grado di migliorare le capacità cognitive e diversi aspetti generali quali:
- concentrazione e attenzione;
- mitigare lo stress non solo quello mentale, ma anche quello fisico;
- mantenere una condizione di rilassamento ottimale;
- favorire il rilassamento senza provocare sonnolenza;
- conservare un sonno sano;
- mantenere un benessere fisico e psicologico ottimale.
Recenti studi sull’uomo hanno evidenziato che L-teanina esplica il suo effetto rilassante entro 30-40 minuti dall’assunzione coinvolgedo due meccanismi:
- Stimolazione diretta per la produzione di onde cerebrali alfa, responsabili di un profondo stato di rilassamento, mantenendo contemporaneamente il cosiddetto “Stato di allerta”.
- Azione indiretta nella biosintesi del GABA, neurotrasmettitore centrale ad azione inibitoria della trasmissione nervosa e di cui sono ben noti i suoi effetti rilassanti.
La principale differenza tra L-teanina e gli altri costituenti attivi di origine vegetale che vantano un’azione ansiolitica e rilassante, (come ad esempio gli estratti di valeriana, biancospino, griffonia etc.) è data dal fatto che la L-Teanina non provoca sonnolenza e nessun tipo di effetto sedante, quindi offre la possibilità di avere rilassamento senza fastidiosi effetti sedativi che possono compromettere il cosiddetto “Stato di allerta”.
Questo può essere notevolmente positivo per soggetti che desiderano avere un effetto calmante o rilassante mantenendo la capacità di esercitare attività che richiedono attenzione, concentrazione e agilità mentale.
L-teanina può essere assunta in qualsiasi momento della giornata, prima o dopo i pasti, ma la sua azione è notevolmente migliore se assunta a stomaco vuoto.
ZAFFERANO PROPRIETA' :
Lo Zafferano agisce sul tono dell’umore attraverso un meccanismo multi-target:
- Inibizione selettiva del reuptake della serotonina (SSRI) consentendo un aumento del livello di serotonina con miglioramento dell’umore e attenuazione del disturbo compulsivo.
- Aumento dei livelli di Dopamina e Glutammato e miglioramento del cognitivo e la memoria.
- Protezione neuronale attraverso attività Antiossidante, regolazione genica e immunitaria, stimolazione cellulare.
Lo Zafferano sembrerebbe avere un ruolo nella regolazione del fenomeno mentale dell’ansia e della risposta centrale allo stress, tramite un’influenza diretta sull’asse ippotalamo-ipofisi-surrene
La crocetina, un metabolita della crocina, contribuisce a migliorare la qualità del sonno del soggetto e attenua l’affaticamento fisico. Studi pilota realizzati su gruppi di individui, hanno dimostrato che la somministrazione orale quotidiana di Crocetina, un metabolita della Crocina, contribuisce a migliorare la qualità del sonno e attenua con efficacia l’affaticamento fisico.
In molti oggi, si dimostrano spesso riluttanti ad assumere giornalmente prodotti farmaceutici, sopratutto Ansiolitici e Antidepressivi , per la gestione dello stress o dei disturbi lievi di tipo ansiogeno, dimostrandosi però molto più propensi nei confronti di rimedi naturali che considerano meno aggressivi, come quelli di origine fitoterapica.
L-Teanina (Tè Verde)
Anstea viene prodotto con la forma più pura esistente di L-Teanina, con un grado di purezza certificato maggiore o uguale del 98%, uno standard produttivo di fondamentale importanza per la costituzione del nostro prodotto per una massima efficacia e una totale sicurezza di utilizzo.
CROCUS SATIVUS L. (ZAFFERANO)
Lo Zafferano presente in Anstea, è stato implementato per migliorare la concentrazione di Crocine e Picrocrocina, questo processo è fondamentale per un’azione più pacata sul tono dell’umore e per evitare tipici effetti di sedatività.
Una o Due compressa al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, da deglutire senza masticare.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Non eccedere con la Dose Giornaliera Raccomandata.
- Non consumare decorso il termine utilmo di conservazione.
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e uno stile di vita sano.
DOMANDE FREQUENTI
Si, tutti i nostri prodotti sono disponibili in tutte le farmacie e parafarmacie del territorio Italiano, il Farmacista applicherà il prezzo di listino presente in fustella.
Sono due prodotti strettamente correlati, come lo sono i disturbi del tono dell’umore e i disturbi d’ansia o i disturbi derivati da eccessivo stress.
Anstea è pensato per essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, per avere un’azione immediata senza alcuna sedatività tipica dei i prodotti di questa categoria. L’azione della L-Teanina che è il principio attivo naturale primario contenuto in Anstea esplica la sua azione in circa 40 minuti dalla sua assunzione, lo Zafferano fornisce un valido supporto qualora l’assunzione del prodotto Anstea sia perpretata nel tempo e dunque fornire un azione anche nello stabilizzare il tono dell’umore.
Zavomel Capsule o Zavomel Gocce, sono invece più indicati per la stabilizzazione e la rimodulazione del tono dell’umore, l’assunzione deve essere giornaliera e il contenuto di Zafferano è decisamente più alto, forniscono un’azione più incisiva, ma anche un’azione più lenta nell’arco del tempo.
Zavomel deve essere utilizzato tutti i giorni per un periodo di almeno 3 mesi per esplicare una sua azione, non è immediato come Anstea che invece può essere usato al bisogno ed esplica la sua azione quasi immediatamente.
Anstea come tutta la nostra linea prodotti, è molto ben tollerato e difficilmente può causare interazioni con altri prodotti farmaceutici o parafarmaceutici, la risposta è si al 99% dei casi, ma vi consigliamo sempre di consultare il vostro medico qualora si stesse facendo uso di prodotti Farmaceutici prescrittivi.
Anstea non contiene Glutine né Lattosio, vi ricordiamo che gli allergeni sono sempre indicati e contrassegnati in Grassetto in etichetta come disposizione del Ministero della Salute.
Anstea è ben tollerato e normalmente può essere utilizzato in età evolutiva, soprattutto per migliorare quello che possano essere le ormai non più rare Fobie Scolari o i Disturbi dell’attenzione, utilizzare Anstea permette di non avere nessun effetto di sedatività e di mantenere il sistema cognitivo vigile e attivo, vi consigliamo sempre e comunque di consultare sempre il vostro medico di fiducia prima di iniziare l’assunzione di Anstea.
Nessun tipo di effetto collaterale è stato riscontrato per l’ultilizzo del prodotto Anstea. Vi invitiamo qualora vi accorgeste di un effetto avverso di scrivere immediatamente al nostro servizio di farmaco vigilanza tramite il sito Solarpharm.eu.
Assolutamente No, la sospensione di prodotti farmaceutici a carico del sistema nervoso centrale va eseguita secondo le linee guida del tuo Medico.
Richiedi sempre il parare del Medico prima di effettuare uno switch.
Si, ma solo dopo aver ricevuto il riscontro positivo del tuo medico.
Richiedi SUBITO un consulto al tuo medico specialista, Anstea è pensato per una sintomatologia Lieve, l’assunzione per questo tipo di disturbi è SCONSIGLIATA.
Assolutamente no.
Anstea, efficacia per un fisiologico rilassamento e il benessere psicofisico
Anstea, efficacia per un fisiologico rilassamento e il benessero psicofisico
AZIONE SENZA SEDAZIONE
Agisci senza alterare le tue funzionalità cognitive.