Prodotto Naturale con purezza certificata a rilascio immediato
Facilità di utilizzo e purezza ai massimi livelli rendono MelPure uno dei migliori prodotti naturali della nostra linea nutraceutica.
Efficace e intuitivo con la sua formulazione liquida, favorisce il sonno e migliora gli effetti del jet lag.
INTEGRATORE MELPURE GOCCE 20ML
Sostanze ad effetto Nutritivo o Fisiologico: | 1 mg Melatonina corrispondenti a 5 Gocce |
---|---|
Ingredienti: | Acqua, Glicerolo, Melatonina. Aroma: Fragola |
Modalità di Conservazione: |
Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto, lontano da fonti di luce e calore. |
Forma farmaceutica e contenuto astuccio: | Flacone da 20ml contenenti 20ml di Melatonina al 99% di purezza |
Per quali disturbi può essere utile?
Si stima che circa il 30% della popolazione soffra sporadicamente o in modo costante di disturbi del sonno, pregiudicando, la qualità della loro vita e alterando le normali attività fisiologiche del corpo e dell’organismo in generale, con molteplici disturbi sulla qualità di vita, sulla sicurezza personale e sociale degli individui e per la loro salute.
Dormire bene è il primo passo verso una vita felice, Melpure Gocce rappresenta un rimedio naturale efficace per molteplici problematiche e disturbi:
Principi Attivi Naturali di Melpure
Melpure è un prodotto naturale, costituito principalmente ed esclusivamente da Melatonina Pura, una delle migliori sostanze naturali presenti in commercio e tra i rimedi naturali contro l’ insonnia più documentati.
La nostra formulazione liquida, semplice e intuitiva, agisce ripristinando i ritmi biologici dell’organismo, mantenendo un profilo di altissima efficacia e tollerabilità.
MELATONINA PURA AL 99%
La Melatonina è una sostanza naturale rilasciata durante la notte dalla ghiandola pineale.
La sua funzione è regolare il ciclo sonno-veglia migliorando il sonno fisiologico:
- nelle ore di buio l’epifisi (la ghiandola Pineale) aumenta la produzione di Melatonina, preparando il corpo al riposo;
- nelle ore diurne (o di esposizione a fonti luminose) ne riduce la produzione, affinché l’organismo resti sveglio.
Praticamente è come se la Melatonina inviasse un messaggio all’organismo, informandolo che è buio e che deve predisporsi al riposo.
Il nostro encefalo, utilizza il picco melatonico notturno come segnale per informare l’organismo che è buio e che è pertanto giunto il momento di dormire e riposarsi. Il picco melatonico permette al cervello di riconoscere l’integrazione di Melatonina, attivando così segnali per favorire il sonno.
Un’appropriata formulazione di Melatonina dunque, facilita la sensazione di sonnolenza e la capacità di indurre e mantenere il sonno.
L’azione ristoratrice del sonno non dipende dalla sua durata, ma dalla sua qualità. Un sonno normale e ristoratore è caratterizzato da una fase non REM (con stadio del sonno profondo) e dalla fase REM.
Nel periodo del sonno più profondo, il nostro organismo si rigenera la temperatura corporea si abbassa, il metabolismo rallenta, la pressione sanguigna diminuisce, l’ormone della crescita aumenta così che le cellule possono dedicarsi ad autoripararsi e moltiplicarsi.
Se il sonno è disturbato da molti fattori la fase del sonno profondo non avviene, scompaiono i movimenti REM e insorgono sintomi di stress e di nervosismo.
È la qualità del sonno a influire sul benessere psicofisico, più che la quantità (che è molto variabile). La durata ottimale del sonno è una condizione individuale e variabile da persona a persona. Tendenzialmente il fabbisogno di sonno diminuisce con l’età, dopo i 25 anni inizia a diminuire la fase profonda, e a 35/40 anni si riduce al 5% della durata totale del sonno. La salute del sonno influisce sulla ciclicità ormonale, gli ormoni vengono prodotti in quantità variabili nell’arco delle ventiquattro ore. Questo ritmo (ritmo circadiano) può essere alterato da alcuni fattori come stress, ansia, malattie, jet-legs, solo per citarne alcuni.
La Melatonina sostiene l’azione della ghiandola Pineale, che regola produzione ciclica degli ormoni del nostro organismo e svolge un ruolo importante nella regolazione dei cicli circadiani e ritmi sonno-veglia.
Melatonina Pura 99%
Melpure, è costituito da purissima Melatonina liquida per accentuare facilità di utilizzo e personalizzazione del dosaggio.
Il nostro prodotto contiene ESCLUSIVAMENTE Melatonina Pura, nessun altro principio attivo è stato aggiunto a supporto per evitare di intaccare la purezza e l’efficacia del prodotto.
Rilevanti procedure di sicurezza per il controllo delle materie prime ed elevati standard di produzione per garantire purezza o titolazione ai massimi livelli, sono di fondamentale importanza per la costituzione del nostro prodotto per una massima efficacia e una totale sicurezza di utilizzo.
5 Gocce di Melpure contengono 1mg di Melatonina Pura al 99%.
Si consiglia l’assunzione di un 1mg pari a 5gocce al giorno preferibimente la sera poco prima di coricarsi, il prodotto può essere assunto puro o diluito in acqua o in altri liquidi non caldi.
Le gocce facili da dosare, permettono di personalizzare la posologia.
Per alleviare gli effetti del jet lag, si consiglia l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di Melpure il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.
L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione poco prima di coricarsi di 1mg di Melatonina.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Non eccedere con la Dose Giornaliera Raccomandata.
- Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione.
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e uno stile di vita sano.
DOMANDE FREQUENTI
Si, tutti i nostri prodotti sono disponibili in tutte le farmacie e parafarmacie del territorio Italiano, il Farmacista applicherà il prezzo di listino presente in fustella.
Normalmente quando si desidera contribuire al normale svolgimento delle funzioni dell’organismo (per gli adulti, nei casi di jet lag, esposizione serale e notturna alla luce artificiale, o di variazione del ritmo sonno veglia) e in tutti i casi in cui ci sia un aumento fisiologico del fabbisogno di Melatonina.
Integrare una carenza di Melatonina aiuta a sostenere l’equilibrio e la sincronizzazione dei ritmi circadiani fisiologici e quindi a migliorare il benessere dell’organismo.
La produzione endogena di Melatonina subisce l’interferenza di fattori esterni che possono ridurne (fino a sopprimere) la secrezione, numerose sono le ricerche che hanno dimostrato lo stretto rapporto della Melatonina con il normale funzionamento di molteplici funzioni biologiche e processi fisiologici.
Lo stile di vita attuale richiede una continua esposizione alla luce artificiale (anche nelle ore di buio) e a dispositivi che emettono radiazioni luminose (computer, smartphone etc). Questo comporta l’alterazione dei normali ritmi di vita e l’aumento dello stress che unitamente ad abitudini alimentari non bilanciate, possono provocare una riduzione del livello di produzione endogena di Melatonina.
L’integrazione della corretta formulazione di Melatonina, può essere di grande beneficio nel favorire la normalità delle funzioni dell’organismo o ridurre fattori di rischio di malattia o precoce invecchiamento.
MelPure, va sempre assunta di sera, tra le 22:00 e le 00:00, mezz’ora prima di dormire. È consigliabile rispettare questa fascia oraria anche nel caso in cui si vada a dormire dopo la mezzanotte, ed è preferibile assumere Melpure a orari regolari.
Melpure è un prodotto che contiene Melatonina con grado di purezza non inferiore al 99%, il principio attivo, Melatonina, è assolutamente è sicuro ed è una sostanza generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali.
Attualmente, non sono mai stati attribuiti effetti collaterali dannosi o pericolosi nei molteplici anni durante i quali decine di milioni di persone hanno assunto Melatonina, sicurezza ed effetti benefici della Melatonina sono confermati da numerosi studi e pubblicazioni scientifiche.
La tolleranza della Melatonina è comprovata anche a dosi elevate in letteratura medico-scientifica: sono stati riscontrati lievi effetti collaterali, equiparabili (simili) per tipologia e frequenza a quelli riscontrati con il placebo.
Dunque, non ci sono praticamente controindicazioni ed effetti indesiderati clinicamente rilevanti, nei casi in cui sia assunta secondo le indicazioni.
MelPure, migliora l’attività della ghiandola Pineale, preservandone la funzione regolatrice dei sistemi che determinano la salute dei processi fisiologici. La ghiandola Pineale in buona saluta, migliora e aiuta i processi fisiologici, permettendo a essi di rimanere giovani ed efficienti.
Assolutamente No, interrompendo l’assunzione di MelPure (Melatonina pura non inferiore al 99%) , la ghiandola pineale riprenderà a sintetizzare la molecola in quantità fisiologiche.
MelPure è ben tollerato e normalmente può essere utilizzato dai bambini, anche se nella maggior parte dei casi bambini e adolescenti sani, con uno stile di vita che non pregiudichi i ritmi circadiani biologici (sonno-veglia), non presentano carenza di Melatonina. Se non esistono disturbi specifici, bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con la Melatonina, salvo diversa valutazione specialistica.
Melpure, contribuisce a ridurre il tempo richiesto per addormentarsi, può contribuire a migliorare la qualità del sonno, di conseguenza la qualità della vita. Una valutazione soggettiva delle proprie condizioni fisiche e psicofisiche potrà consentire di valutare l’effetto del MelPure, considerando la qualità del sonno (non necessariamente la durata), vitalità, tono dell’umore, etc.
I tempi di efficacia possono variare in base alla condizione di partenza del proprio ritmo biologico, dallo stile di vita condotto negli anni.
Per favorirne gli effetti benefici si consiglia di evitare l’assunzione di caffè e alcolici nelle ore serali, di dormire nel buio completo, e di astenersi dal mangiare nelle ore notturne.
Comunque nella maggior parte dei casi, gli effetti dell’assunzione regolare di MelPure sono verificabili entro pochi giorni dall’inizio dell’assunzione.
L’assunzione di alcol inibisce la funzione della ghiandola Pineale e la secrezione endogena di Melatonina. Assumere alcolici potrebbe influire riducendo l’azione fisiologica della melatonina sul sonno.
No, utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.
Melpure non contiene glutine e lattosio.
Melpure è un prodotto da banco e quindi di libera vendita senza necessità di ricetta medica.