Ordini e Pagamenti

Informazioni sulle modalità per effettuare ordini e sui pagamenti accettati nel sito mindline.it

PER EFFETTUARE UN ORDINE DEVO REGISTRARMI AL SITO MINDLINE.IT?

Per ordinare è necessaria la registrazione, ma puoi procedere all’acquisto aggiungendo i tuoi prodotti al carrello e semplicemente inserire in cassa anche la tua password.

Registrandoti avrai tanti vantaggi che ti aiuteranno negli ordini successivi:

 

  1. il tuo profilo utente, da cui monitorare lo stato di ogni ordine;
  2. la modifica dei dati e l’aggiunta di più indirizzi per la fatturazione e la spedizione;
  3. l’iscrizione personalizzata alla newsletter per ricevere aggiornamenti e promozioni utili.

 

 Puoi tranquillamente eliminare il tuo account in futuro.

COME SI EFFETTUA UN ORDINE?

Effettuare un ordine è molto semplice:

 

  •  Scegli gli articoli che vuoi comprare cliccando su «Aggiungi al carrello ». 
  •  Ora lasciati guidare dalle istruzioni e clicca su « Vai alla Cassa ».

 

Nella Cassa potrai inserire i tuoi dati personali e scegliere il metodo di pagamento che preferisci per finalizzare l’ordine.

HO UN CODICE SCONTO, COME LO USO?

Assicurati di inserire il codice sconto esattamente come ti è stato fornito, senza spazi. Una volta inseriti i prodotti nella pagina Carrello, scrivi o copia e incolla il codice nella sezione “Hai un codice promozionale?”

QUALI METODI DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE?

PayPal (o Carte attraverso Paypal)

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:

Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal – (L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);

oppure

Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, Mindline.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione

Stripe (o Carte attraverso Stripe)

Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ). 

Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express. Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza nell’industria. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette. Ad esempio le transazioni relative a nuovi ordini uguali ai precedenti vengono negate. Stripe collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente. In generale puoi utilizzare la valuta del Paese in cui risiedi. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il tuo conto corrente connesso alla carta di credito/addebito. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.

POSSO RICHIEDERE LO SCONTRINO O LA FATTURA?

POSSO RICHIEDERE LO SCONTRINO O LA FATTURA?

Acquistando su Mindline.it puoi selezionare il documento fiscale che desideri ricevere, quasi al termine dell’ordine. 

Cerca in Cassa la voce «FATTURA O RICEVUTA». 

Potrai scegliere tra: Ricevuta (non fiscale), Riepilogo ordine inviata telematicamente, oppure Fattura (per aziende).

Mindline.it non invia ai privati uno scontrino fiscale cartaceo, ma effettua l’invio telematico  all’Agenzia delle Entrate.

Se sei un’azienda e hai bisogno di una fattura inserisci Codice Fiscale e Partita IVA.

Se non dovessi avere a tua disposizione uno dei due dati, inserisci due volte l’unico dato disponibile.

 Puoi tranquillamente eliminare il tuo account in futuro.

I PAGAMENTI SU MINDILINE.IT SONO SICURI?

Sì, gli acquisti fatti su Mindline.it sono sicuri e garantiti. I pagamenti online con Carta di credito tramite Stripe o tramite conto Paypal sono completamente privi di rischi. 

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Stripe o Paypal. 

In nessun caso Mindline.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi, Mindline.it riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo della transazione.

COME POSSO VERIFICARE SE IL MIO ORDINE È ANDATO A BUON FINE?

Se hai concluso correttamente un ordine dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo da parte di Mindline.it alla casella di posta elettronica che hai inserito. La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine, verifica se per errore è finita in spam.

Se hai effettuato un ordine selezionando come metodo di pagamento PayPal o Stripe riceverai una seconda email da PayPal o da Stripe a conferma del buon esito della transazione.

Se non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma, chiedi maggiori informazioni l’Assistenza Clienti Mindline.it

 Puoi tranquillamente eliminare il tuo account in futuro.

QUANTO IMPIEGA IL MIO ORDINE AD ESSERE SPEDITO?

Per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì è impiegato solitamente 1 giorno lavorativo per la preparazione e l’ordine verrà spedito entro due giorni lavorativi, salvo imprevisti. La consegna finale è solitamente prevista entro 72 ore.

Se ordini il Sabato e/o la Domenica, l’ordine andrà in preparazione il Lunedì successivo e la consegna sarà prevista tra il martedì e il mercoledì.

IL MIO ORDINE RISULTA “IN LAVORAZIONE”, QUANDO SARÀ SPEDITO?

La dicitura “In lavorazione” indica che il pagamento è stato ricevuto e verificato dai sistemi informatici Mindline.it e che il tuo ordine è in fase di lavorazione.

Possono trascorrere dalle 2 alle 24 ore lavorative prima che l’ordine venga affidato al corriere Espresso e passi allo stato “Spedito” o “Completato”, a seconda del magazzino in cui sono presenti i prodotti ordinati. 

Le spedizioni non vengono processate il sabato, la domenica e tutti i giorni di festività nazionale:

 Puoi tranquillamente eliminare il tuo account in futuro.

HO COMMESSO UN ERRORE NEL MIO ORDINE, POSSO ANNULLARLO O MODIFICARLO?

Puoi annullare il tuo ordine ma non modificarlo. 

Se nell’ordine sono presenti prodotti e/o quantità sbagliate, puoi annullarlo e procedere con un nuovo ordine.

Affrettati a cancellare l’ordine, la cancellazione è gratuita se effettuata prima che il pacco venga spedito, contatta  l’Assistenza Clienti Mindline.it
presente sul nostro sito o tramite i canali social.

Se invece il pacco dovesse essere già stato spedito potrai cancellare l’ordine, ma al rimborso saranno trattenute le spese di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto da te.

Per tutelare la tua sicurezza, non è possibile modificare l’indirizzo di consegna ad ordine già effettuato. Se pensi di non essere presente alla consegna non preoccuparti, il corriere ti lascerà un avviso di passaggio e riceverai una mail da Mindline.it che ti permetterà di organizzare una nuova spedizione.