Spedizioni e Consegna

informazioni sulle tariffe di spedizione e i tempi di consegna

SPEDIZIONI IN ITALIA

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS o Corriere Espresso TNT.

Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l’ordine consegnamo il pacco in 24/72 ore. 

La spedizione ha un costo di € 6,00 ed è GRATUITA per ordini con importo superiore a € 29,95.

A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di Tracciatura. 

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

La consegna dei prodotti acquistati sul territorio internazionale, invece, sarà effettuata tramite Corriere Espresso UPS o Corriere Espresso TNT,

La spedizione per i Paesi UE ha un costo fisso di € 19,99.

La spedizione per i Paesi EXTRA UE la spedizione ha un costo fisso di € 29,99

Le spedizioni all’Estero le tempistiche variano dalle 72h alle 96h in base al paese in cui avverrà la consegna, per spedizioni voluminose o verrà chiesto un supplemento addizionale. Per i paesi non appartenenti all’Unione Europea o con particolari regimi fiscali, ci potrebbero essere DAZI DOGANALI o altre tasse da pagare al momento della consegna a carico del cliente.

POSSO CONTROLLARE LO STATO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

Controlla lo status dell’ordine nel tuo account:

In Lavorazione” significa che è in preparazione per essere poi spedito.

Una volta affidato al Corriere lo status dell’ordine passerà a  “Completato” o “Spedito”.

Se l’indirizzo email che hai inserito è corretto riceverai un’email contenente un link per tracciare il tuo ordine, la tracciatura è spesso visibile dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.

POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE SU APPUNTAMENTO?

No, purtroppo una volta affidato il pacco al Corriere non potrai concordare un giorno e/o un orario per la consegna, ma solo un’eventuale riconsegna, che potrai concordare entro 5 giorni, qualora tu non sia presente al passaggio del Corriere.

Per effettuare una riconsegna contatta l’Assistenza Clienti Mindline.it

per tracciare il tuo ordine, la tracciatura è spesso visibile dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.

VENGONO EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?

Non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre. 

In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA ALLA CONSEGNA?

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.

Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati al nostro magazzino. 

In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso.

Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato o manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed Mindline.it, non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di  assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo (Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna).

In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO SBAGLIATO.

Se hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, segnalaci al più presto l’errore contattando l’Assistenza Clienti Mindline.it

Gli operatori risolveranno l’imprevisto il prima possibile.